Io ne ho viste cose

Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo
Come lacrime… nella pioggia…
È tempo di morire…

È da tempo che pensavo di aprire un blog in cui scrivo le mie mini recensioni: 200 parole per ogni film, 100 per quelli che mi sono piaciuti poco (o niente). Sono arrivato a una certa età - spero di continuare ancora a lungo - e ne ho visto di film un discreto numero.

Per carità, non sono un cinefilo, ma se c'è una cosa che mi emoziona è quella magia che si riesce a concentrare nei pochi minuti in cui si sviluppa un film.

Per quanto scontato, questo blog si apre con il monologo finale di Blade Runner, di cui - prima o poi - farò la recensione. Trovo che in quelle poche parole sia concentrato il significato della vita umana, e anche quella del blogger. Ma di questo e tanto altro, parleremo più avanti.

Stay Tuned! ;-)


Blade Runner - The Aquarelle Edition

L'artista svedese Anders Ramsell - uno studente presso la "Konstfack University College of Arts, Crafts and Design" di Stoccolma - ha impiegato un anno e mezzo di lavoro per creare una sua personale versione di Blade Runner: un corto metraggio di 35 minuti, "Blade Runner - The Aquarelle Edition", che segue la trama del film originale, con qualche piccola divagazione personale. La cosa straordinaria è che il film d'animazione è composto da 12.597 acquarelli, delle dimensioni di circa 3 centimetri per 1,5.



Lo sketchbook di Blade Runner (da Issuu.com)