Un blog in cui scrivo le mie mini recensioni: 200 parole per ogni film, 100 per quelli che mi sono piaciuti poco (o niente).
domenica 10 febbraio 2013
Monsters
2016, la NASA ha scoperto forme di vita nel Sistema Solare e ha deciso (dei geni!) di portarle sulla Terra. Qualcosa però è andato storto nel viaggio di ritorno, e le forme di vita si sono stabilite in pianta stabile occupando larga parte del Messico. Certo che se si trattava di funghi, o lombrichi la storia finiva qua. Purtroppo per l'Umanità si tratta di giganteschi mostri a metà strada tra polipo e alien. Ecco.
Un fotoreporter in missione a San Josè, ai confini della zona "infetta", è incaricato di riportare a casa la figlia del capo, che si trova lì per turismo. Primo pensiero: “OK bella, facciamo che la prossima volta vai in vacanza alle Maldive?”.
L'unica via di salvezza è il mare, e i nostri vi si dirigono in treno, ma devono ben presto abbandonarlo perché i binari sono stati distrutti dalle orribili creature. No, non i guerriglieri, i “cosi”, i mostri alieni, che ormai si trovano in Messico come e meglio fossero a casa loro. Da dove hai detto che arrivano? Mah! Ok, si prosegue a piedi e poi in traghetto, ultima corsa verso la civiltà. Ma la storia è appena all'inizio, e la strada per casa sarà molto lunga.
Effetti speciali: *
Mostri: **
Messico e nuvole: ***
Indicato per: romantici fidanzati appassionati di fantascienza, che pensano a una luna di miele in Messico o su Marte.
Consigliato da ionehovistocose: certo che sì!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento