sabato 13 ottobre 2012

The Avengers


Batman e Superman no, sono nella squadra della concorrenza, e poi chi li schioda da Gotham City e Metropolis? Spiderman potrebbe, ma è uno sfigato, e starebbe antipatico a Sparks. Sì, perché è Tony Sparks, il Cavaliere d'Acciaio Iron Man la prima donna di questo film. Gli altri Avengers sono: Steve Rogers/Capitan America, belloccio quanto basta, Bruce Banner/Hulk, tanto serafico uno, tanto incazzato l'altro, Thor, che ha sicuramente il martello più grosso del cervello, Natasha Romanoff/Vedova Nera, i cui superpoteri sono il parlare russo e... beh, vabbé sarete d'accordo con me che basta quello, e Clint Barton/Occhio di Falco, che sembra più occupato a tener d'occhio la Vedova piuttosto che il Cubo Cosmico datogli in affidamento. Infatti il Cubo, fonte di energia infinita e potentissima è rubato dal malvagio Loki, che lo vuole usare per distruggere (indovinate un po'? sì!) la Terra.

Eccerto, perché tutto 'sto squadrone, mica lo mettiamo in campo per recuperare gattini dagli alberi, serve almeno una Seria Minaccia Mondiale! Basterà tutta l'astuzia e la forza dei supereroi a sconfiggere i Malvagi?

Agli spettatori servirà invece aver visto tutti i film sui singoli supereroi per capire i numerosi riferimenti di questo film, che dai fumetti mutua anche l'intreccio generale delle storie.

Confusione: *
Fumettone: **
Esplosione: ***

Indicato per: appassionati di fumetti e telenovelas

Consigliato da ionehovistocose: perché no?