venerdì 27 gennaio 2012

Mr & Mrs Smith


Lui è bello, giovane ed estroverso. Lei è bellissima, giovane e determinata. Si conoscono, si amano, si sposano. Sei anni dopo sono in cura da un terapista, come succede a tutte le coppie americane in cui lei è troppo bella per cucinare decentemente e ha la passione per orrende tende verdi, e lui ama troppo la birra e gli amici per curarsi di un dettaglio trascurabile qual è la vita coniugale. L’una all’insaputa dell’altro, lavorano per delle aziende agenzie segrete - alla CIA in confronto sono delle pippe - e uccidono (udite udite) solo uomini brutti sporchi e cattivi. Sul lavoro, lei nasconde sotto succinti abiti professionali - calze a rete e tacchi a spillo – doti di una virago con agilità e gingilli degni di Batman. Lui se la spassa a suon di birre e poker uccidendo in allegra compagnia del suo compagno di birra e poker. Le cose cambiano in peggio quando, a causa di un obiettivo comune, si rendono conto di fare lo stesso mestiere, e di dover uccidere il coniuge per poter continuare una tranquilla e normale vita professionale. Nel dubbio se uccidersi o amarsi, provano entrambe le cose, con alterne fortune.

Romanticismo: *  
Azione: **
Niente altro: ***

Indicato per: sia per lui che per lei, ma a lui piacerà di più
Consigliato da ionehovistocose: massì

sabato 21 gennaio 2012

I Fantastici Quattro


Ci sono: un genio che Leonardo gli fa un baffo, un ciccione ex astronauta, uno scavezzacollo donne e motori e sua sorella, una biondina da Miss Universo (no, non è il Grande Fratello!). Questi sono ingaggiati da uno spietato mago della finanza per... Boh chi si ricorda! Comunque, vanno tutti su una stazione spaziale e lì sono investiti da una mega tempesta solare che gli modifica il DNA e diventano dei fighissimi con super poteri: “I Fantastici 4”! Il ciccione diventa un pesante monolite semovente, lo scavezzacollo prende fuoco senza bruciare, la biondina può diventare invisibile, il genio diventa di gomma, può allungare tutto il corpo – tutto - con grande gioia della bionda. Sì perché questi due stavano insieme, poi si sono mollati, ma lui la ama ancora, e anche lei lo ama, ma lui è imbranato, e poi è arrivato il riccone e la bionda sta col riccone, che è figo ma anche stronzo. Anche il riccone si trasforma e diventa di acciaio, e anche cattivo che vuole dominare il mondo. Si perché quando diventi super cattivo, il minimo che puoi aspettarti è dominare il mondo.
Cosa succeda quando uno domina il mondo non si sa perché nessuno c'è mai riuscito, e non ce la farà neanche questa volta.

Fantascienza: **
Fumettone: ***
Niente altro: ***

Indicato per: chi vuol fare riposare il cervello
Consigliato da ionehovistocose: si

sabato 7 gennaio 2012

Lanterna Verde


Pdor, figlio di Kmer, della tribù di Sparr della terra desolata di Kfniirf... ah no, questa è un'altra storia...
Premessa: milioni di anni fa, i Guardiani dell'Universo crearono un esercito di guerrieri intergalattici chiamato Corpo delle Lanterne Verdi con l'"Essenza verde della volontà" (ogni riferimento alla Padania è puramente casuale). Dividettero l'Universo in 3.600 settori, con una Lanterna Verde a sorvegliare ogni settore. Abin Sur, che seguiva distrattamente il destino della Terra - non si giustificano altrimenti tutte quelle guerre - sconfisse l'"Essenza della paura" racchiusa in Parallax, imprigionandolo nel settore di Ryut.
Torniamo ai giorni nostri. Parallax, guarda un po', scappa, sconfigge e ferisce a morte Abin Sur che trova il suo sostituto in Hal Jordan, un top gun scavezzacollo a cui non affidereste neanche un nichelino, che deve il suo comportamento al trauma infantile di un padre pilota morto in un incidente aereo. Completano il quadro: l'immancabile bellona innamorata dell'eroe, l'amico a cui rivelare il segreto, il politico senza scrupoli, lo scienziato represso che si fa corrompere dal potere del lato oscuro, qualche creatura aliena color verde e gli straordinari effetti speciali d'ordinanza, per una trama che viaggia su binari conosciuti.

Fumettone: **
Fantascienza: **
Poco altro: ***

Indicato per: solo appassionati del genere
Consigliato da ionehovistocose: ni

giovedì 5 gennaio 2012

Indian - La Grande Sfida


Primi anni ’60, sperduto e felice paesello dal nome impronunciabile della Nuova Zelanda. Un vecchio pazzo motociclista cardiopatico sfreccia sulla sua Indian Scout degli anni ’20 in gare più o meno ufficiali. Per gli anglosassoni le gare sono intese come: prendere un mezzo dotato di motore, accelerare fino alla massima velocità tirando sempre dritti finché non ci si schianta alla prima curva, o si finisce nel burrone (James Dean docet). La prima di queste opzioni, è la specialità del nostro nonno, che coltiva il sogno nel cassetto stabilire il record di velocità su una moto Indian. Dopo 25 anni di attesa, racimola 4 soldi, inscatola la moto e s’imbarca per gli Stati Uniti, per partecipare all’annuale gara di velocità sull’essiccato lago salato di Bonneville. Lungo la lunga strada verso il circuito, con la sua naturale simpatia di sempliciotto di campagna, riesce a farsi aiutare nell’ordine da un portiere d’albergo equivoci (sia il portiere che l’albergo), un venditore d’auto,  un indiano (ma vah!), una piacente signora e un famoso pilota. Arrivato al circuito di Bonneville si trova a dover affrontare vari ostacoli burocratici e finanziari, che riesce a superare grazie alla sua incrollabile determinazione e al suo implacabile spirito giovanile.

On the road: *
Motociclismo: **
Famiglie: ***

Indicato per: tutti, specie motociclisti indomabili

lunedì 2 gennaio 2012

The New World - Il Nuovo Mondo


1607, navi inglesi sbarcano in Virginia alla conquista del Nuovo Mondo, con la promessa di terre nuove e  (ostile) natura incontaminata. Fondano un villaggio, ma ad accoglierli trovano selvaggi brutti, primitivi e bellicosi, che si stupiscono per uno specchietto. In compenso, la Virginia è il paradiso dei pedofili, brulicante com’è di selvagge ragazzine mezze nude che girano per i prati allegre e libere come farfalle. Ad accorgesene subito è l’intraprendente Capitano John Smith, che, partito in missione alla disperata ricerca di rifornimento per l’imbarbarito villaggio inglese, pensa bene di prendersi una vacanza da sogno al villaggio dei selvaggi (ma chi è più selvaggio?), con contorno di addestramento agli usi e costumi del posto. Smith rappresenta una minaccia per i nativi, ma è salvato da Pocahontas, bellissima adolescente figlia del Capo, che garantisce per lui. Grave errore, ripetuto quando lo salva una seconda volta rifornendo di viveri il villaggio inglese per l’inverno, e una terza volta quando è presa come ostaggio a sicurezza dagli attacchi inglesi. Per ringraziamento, John Smith la abbandona fingendosi morto, seguendo la sua sfrenata ambizione. Le loro strade si dividono e il pubblico si addormenta dolcemente, perso nei 172 minuti di pensieri intimisti e romantici dei protagonisti.

Avventura: *
Dramma: **
Romanticismo: ***

Indicato per: inguaribili romantici e parenti del regista